quando cominci a vendere

Cosa devi sapere

Per vendere online non basta allestire un sito di E-commerce o affidarsi ad una piattaforma di Marketplace, ma occorre anche fornire al cliente/consumatore finale tutta una serie di informazioni obbligatorie per legge (Condizioni Generali di vendita, informazioni dettagliate sul venditore, Disclaimer e Garanzie).

Queste informazioni tutelano sì il consumatore ma, soprattutto, tutelano il tuo business perché la mancanza di queste informazioni comporta non solo sanzioni pecuniarie, ma anche altre conseguenze dannose (come, ad esempio, l’aumento a 12 mesi + 14 giorni per l’esercizio del diritto di ripensamento del cliente/consumatore).

 
ecommerce-3021581_640.jpg

Inoltre, se vendi opere multimediali (come video corsi, e-book etc.) sarà necessario definire chiaramente quali diritti vengono ceduti e quali, invece, rimangono solo tuoi ed esclusivi in qualità di autore.

Se, invece, vendi prodotti, ci sarà tutta una serie di regole che riguarderanno la spedizione della merce, le modalità di esercizio del diritto di ripensamento e la ripartizione delle spese.

Se, infine, eroghi servizi, sarà fondamentale delimitare in modo molto chiaro e preciso i confini della tua prestazione, soprattutto con riguardo alle garanzie ed ai risultati che ti impegni a far raggiungere al tuo cliente.

Inoltre, una volta preparati con cura questi documenti, li potrai utilizzare non per una ma per un’infinità di vendite, quindi l’investimento potrà essere ripagarsi da solo molto velocemente.


Cosa posso fare per te

Si tratta del documento più importante per le tue vendite, che sarà utilizzato un infinito numero di volte.

L’investimento richiesto parte da € 900,00 ma, per avere un’idea più precisa, compila il questionario e richiedi un preventivo personalizzato e dettagliato sul tuo caso specifico..

ecommerce-3563183_1920.jpg