Come diventare un imprenditore digitale

Come diventare un imprenditore digitale

Come diventare un imprenditore digitale

Di questi tempi, complice la crisi e tanti fattori di cambiamento che interessano la società moderna, moltissime persone vogliono migliorare la loro situazione economica, cercando alternative al loro lavoro attuale o, se un lavoro purtroppo non ce l'hanno, per trovare una soluzione per portare a casa la pagnotta, per poter guadagnare online.

Oppure ci sono persone che hanno un lavoro e magari anche un ottimo stipendio, ma non si sentono realizzate e soffrono nel fare, giorno dopo giorno, un lavoro che non si sentono cucito addosso.

E così fioccano on-line una miriade di corsi di formazione, proposte di lavoro da casa, network marketing e chi più ne ha più ne metta, per rispondere all'esigenza di molti che sono alla ricerca di migliorare la loro situazione lavorativa e di poter guadagnare online.

Migliorare la propria situazione lavorativa non è soltanto una questione di migliorare i livelli di guadagno ma è anche un'esigenza che trova la sua origine in radici molto più profonde: oggigiorno, rispetto al periodo del dopoguerra, riveste un'importanza fondamentale l'esigenza di realizzarsi, di trovare soddisfazione nel proprio lavoro (che copre più di un terzo dell'esistenza di ciascuno di noi), di non trascinarsi settimana dopo settimana tra la depressione del lunedì e la rinascita del "finalmente è venerdì".

E così tante persone sperano di trovare una soluzione alle loro esigenze decidendo di mettersi in proprio e diventare imprenditori di sé stessi!

Questa è sicuramente una bella cosa, però è necessario sapere che il passaggio da lavoratore dipendente a lavoratore autonomo non si fa solo cessando un rapporto di lavoro subordinato ed aprendo una Partita IVA.

Quindi, come diventare un imprenditore digitale?

Oggigiorno per muoversi in questa società estremamente liquida, dove ancor più liquido è il mercato del lavoro, occorre acquisire conoscenze e competenze trasversali che riguardano il marketing, la vendita, gli aspetti fiscali ed anche quelli legali.

E' necessario! E' vitale acquisire delle informazioni, anche se magari sono aspetti che non ti piacciono o annoiano.

E nessuna scuola di business, che io sappia, offre una preparazione su questi aspetti. Tutti puntano sul sito, sul marketing, sul personal branding, su Facebook ADS, ma nessuno ti insegna davvero tutto quello che davvero serve per sapere come diventare un imprenditore digitale.

Infatti la prima cosa fondamentale è pensare quale veste giuridica e fiscale dare al proprio business.

Con questo non intendo dire che tu debba conseguire la laurea in economia o in giurisprudenza ... Assolutamente no! Ma è fondamentale avere consapevolezza anche di tutti questi aspetti che possono determinarne la crescita prosperosa o un triste fallimento.

Avere anche solo poche informazioni, ma chiare e trasversali, non è solo un vantaggio competitivo, ma è anche una necessità fondamentale! So che i temi sono belli tosti, ecco perché ho pensato di mettere a tua disposizione una Guida Gratuita che contiene preziose informazioni per saper gestire il tuo business dal punto di vista legale.

In questa guida troverai risposte a domande come:

  • davvero fino ad € 5.000,00 non devo aprire la Partita IVA?

  • è sufficiente una privacy policy standard per il mio sito?

  • per vendere online, è davvero obbligatorio avere le condizioni generali di vendita?

  • come approntare messaggi pubblicitari e promozionali che non siano illegali?

E moltissimi altri argomenti che sono stati da me selezionati appositamente pensando ai business digitali.

Quindi premi il bottone qui sotto e scarica la tua copia della guida!